Netgroup diventa S.p.A.: pronti per nuovi obiettivi
L’innovazione è la via maestra che Netgroup segue da oltre 25 anni. E tutto questo tempo nel mondo del digitale è come un’era geologica. Abbiamo visto nascere e scomparire idee e progetti; abbiamo scoperto, imparato e continuato a fare una cosa fondamentale: investire nella crescita del nostro lavoro.
Netgroup è orgogliosa di annunciare la sua trasformazione in Società per Azioni. È un passaggio storico per guardare al futuro, anche in uno scenario così complesso e incerto, con una rinnovata forza propositiva e progettuale.
Con le parole del nostro Presidente, Giuseppe Mocerino: “Netgroup conferma la sua vocazione alla crescita diventando una Società per Azioni. Questa operazione è un traguardo storico, ma è allo stesso tempo un nuovo punto di partenza per offrire progetti, servizi, partnership e percorsi di alta specializzazione che puntano tutti verso un’innovazione digitale sempre più aperta, inclusiva e capace di migliorare la vita quotidiana di tutti. L’amore dell’uomo per l’innovazione non morirà mai, ne sono convinto e ci credo appassionatamente”.
Come ricorda il nostro Amministratore Delegato, Salvatore Gesuele: “Abbiamo iniziato alla metà degli anni ‘90, quando eravamo tra i pochi ad usare l’email; siamo stati tra i primi a prevedere quanto le tecnologie mobili erano destinate a prendere il sopravvento e siamo arrivati ai nostri giorni dove la convergenza tra dispositivi, servizi e cybersecurity rappresenta un fattore imprescindibile”.
L’ICT è al centro di una grande trasformazione. Da una parte anche questo settore assorbe ed elabora le trasformazioni in corso nella società e nell’economia post-pandemia, in crisi energetica e geopolitica, oltre alle incognite sulla globalizzazione. Dall’altra parte i progressi nel campo dell’Intelligenza Artificiale, del 5G, dei Big Data e della Logistica Smart stanno battendo la strada a nuove opportunità di sviluppo e trasformazione.
Netgroup diventa S.p.A.