Seleziona una pagina

Sono trascorsi oltre 26 anni da quando le prime pagine della nostra azienda sono comparse sulla rete e a noi, che guardavamo con interesse ai pochi grandi siti di informazione di allora, sembrava un sogno poter avere in rete le stesse opportunità dei principali colossi mondiali.

In tutti questi anni l’innovazione tecnologica si è evoluta rispettando solo in parte previsioni e aspettative pronosticate dai più, realizzando balzi incredibili e, dimostrando, che sono le intuizioni a fare la storia ed orientare le scelte di miliardi di persone.

La nostra storia di questi anni ha travalicato il concetto di crescita, mettendo al centro quello di innovazione. Abbiamo iniziato alla metà degli anni ‘90, quando già l’e-mail era uno strumento altamente innovativo di cui però le organizzazioni facevano un uso limitato, passando per la fine degli anni 2000 — quando le tecnologie mobili hanno cominciato a prendere il sopravvento— e siamo arrivati ai nostri giorni, in cui la convergenza tra dispositivi e servizi è condizione di cui non potremmo più fare a meno.

Il concetto di innovazione ci ha spinti nel tempo a cercare partnership industriali sempre più solide, stimolandoci a creare una Academy che, superando il concetto di formazione, mettesse al centro quello della conoscenza per avviare migliaia di persone ai nuovi mestieri digitali del XXI secolo. Centinaia di donne e uomini, attraverso la nostra Struttura formativa, hanno curvato la loro conoscenza diventando essi stessi innovatori ed edificatori del proprio futuro.

Oggi diverse delle aziende che ci hanno ispirato nel tempo non esistono più: alcune si sono trasformate, altre hanno cambiato nome e mission. Netgroup, pur evolvendo la propria immagine ed i propri servizi, resta fedele alla sua anima fondatrice: guardare avanti per intuire ed anticipare l’innovazione che verrà.

In quest’ottica inauguriamo oggi il nostro nuovo portale: un rinnovato punto di partenza per le sfide tecnologiche che intendiamo cogliere e fare nostre. Perché il futuro non è domani.

È oggi.

Benvenuti in Netgroup!

Salvatore Gesuele
Amministratore Delegato