Netgroup aderisce a United Nations Global Compact
Netgroup è orgogliosa di comunicare la propria adesione a UN Global Compact, la piattaforma delle Nazioni Unite per la promozione, l’implementazione e la divulgazione delle pratiche aziendali responsabili.
UN Global Compact è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, con oltre 15.000 aziende e 3.000 firmatari non aziendali, con sede in oltre 160 paesi e più di 70 reti locali, e fonda la propria attività di sensibilizzazione su Dieci Principali fondamentali che alle imprese aderenti è richiesto di abbracciare e rispettare.
Questi Principi riguardano i Diritti Umani, il Lavoro, l’Ambiente e la Lotta alla corruzione, nonché il sostegno ai target delle Nazioni Unite delineato negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
La nostra azienda, tra i principali operatori del nostro Paese nel campo della Cybersecurity e da sempre in prima linea per quanto attiene allo sviluppo di soluzioni IT e supporto alla Digital Transformation, accoglie con soddisfazione questa notizia alla vigilia dei trent’anni di attività.
Paola Angelini ha sottolineato l’importanza di questo traguardo dichiarando: “L’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite conferma il forte impegno di Netgroup nel favorire un modello aziendale all’avanguardia, fondato sul rispetto dei principi fondamentali e su una crescita economica sana e sostenibile.”