Netgroup e Trenta Ore, per costruire il futuro insieme
Si rinnova la collaborazione con Trenta Ore per la Vita, obiettivi comuni e un impegno condiviso
Sono molteplici i modi in cui una realtà aziendale ha la possibilità di contribuire alla crescita del tessuto sociale e territoriale all’interno del quale opera, si muove, vive. Netgroup, da 30 anni impegnata nel rendere l’innovazione tecnologica alla portata di tutti, da sempre dedica la medesima attenzione anche alle persone che stanno dietro le tecnologie.
Tale impegno si è concentrato negli ultimi anni sul mondo della salute, con l’obiettivo ultimo di poter contribuire al raggiungimento dello scopo di ogni progresso: migliorare la qualità della vita dell’essere umano. Una mission, questa, che è da sempre alla base dell’operato dell’associazione Trenta Ore per la Vita.
Trenta Ore per la Vita nasce nel 1994, per sostenere ogni causa che richieda un intervento immediato e concreto per contrastare le sofferenze delle persone, specialmente quelle più vulnerabili. L’associazione è tutt’ora impegnata nel creare una cultura della prevenzione e nel sensibilizzare il prossimo affinché nessuno rimanga invisibile o escluso.
Sulla scia di quanto fatto negli anni scorsi, Netgroup ha rinnovato la propria collaborazione con Trenta Ore per la Vita, continuando a sostenere il “Progetto Home”. La lodevole iniziativa ha come obiettivo la realizzazione di case-famiglia nelle vicinanze di centri specializzati nella cura delle patologie pediatriche, dove poter offrire un sostegno psicologico oltre che materiale alle famiglie che si trovano a dover far fronte a queste situazioni.
Oltre a contribuire al progetto, abbiamo deciso di realizzare una Virtual Room, per dare a questi bambini un diversivo, attraverso una realtà immersiva capace di farli evadere e allontanare dalla malattia, generando così un sollievo non solo psicologico ma anche fisico.
La solidarietà è uno degli elementi fondanti di Netgroup. Questa serata ci ha permesso di dimostrarlo.
Quest’anno, nel corso di una serata per noi molto importante, abbiamo ospitato gli amici di Trenta Ore insieme ad altri importanti ospiti, con l’intento di diffondere il verbo della solidarietà e della beneficenza.
Allietati dalla straordinaria voce di Kelly Joyce, abbiamo ritagliato un momento nel periodo delle Festività per riunire importanti personalità delle istituzioni e della società civile, per raccontare del Progetto Home e del nostro costante impegno per la sua concretizzazione.
Netgroup e Trenta Ore “Charity Dinner” 2023 ha rappresentato questo per noi: un’occasione per guardare a quanto costruito, rilanciando per il futuro.
Un ringraziamento speciale a chi ha partecipato alla serata, a chi ha contribuito anche con un piccolo gesto e a Lorella Cuccarini, socia fondatrice e testimonial infaticabile di Trenta Ore per la Vita.