Seleziona una pagina
Su “Il Mattino” di Napoli la sfida dei nuovi “mestieri digitali”: Netgroup ne parla al liceo “Marone” di Meta di Sorrento

  26 marzo 2022

Accompagniamo le nuove generazioni nel mondo #digitale affinché possano scoprire il loro talento e costruirsi una professione.

Grazie alla sinergia con il Campania DIH prosegue la Digital Challenge: il percorso di accompagnamento dei giovani talenti verso le nuove professioni #ICT. Il dibattito, che si è tenuto al Liceo Publio Virgilio Marone di Meta di Sorrento (NA) insieme ai ragazzi delle classi terze e quarte, è stato avviato da Angelo Falvo che si è subito focalizzato sui nuovi #mestieri #digitali: un nuovo universo del lavoro per la trasformazione digitale del nostro Paese in cui anche il #PNRR ha spianato la strada per la realizzazione di soluzioni innovative. Successivamente Formisano Ferdinando ha precisato che quando si parla di #cybersecurity non ci si rivolge soltanto alla sicurezza dei sistemi, bensì a quella delle persone. La principale vulnerabilità, infatti, è rappresentata dal fattore umano che, sempre più spesso, viene preso di mira dai criminali informatici vista la diffusione crescente di strumenti digitali. La mattinata si è conclusa con un intervento di Maria Rosaria Persico che ha raccontato l’approccio dell’Academy di Netgroup attraverso la definizione di percorsi di #crescita professionale che nel corso del tempo hanno coinvolto circa 7000 studenti selezionati, oltre 2000 partecipanti, con 30 corsi erogati e 500 assunzioni. Ringraziamo Massimiliano D’Esposito e www.ilmattino.it per aver illustrato questa iniziativa nel suo articolo.