SOC Analyst L2
Per ampliamento della nostra Divisione Cybersecurity, siamo alla ricerca di un SOC Analyst di II° Liv. con 1-3 anni di esperienza nel ruolo.
Il candidato ideale sarà inserito in un Team e dovrà possedere conoscenza/esperienza nei seguenti ambiti:
Requisiti richiesti
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Coordinare il monitoraggio di sicurezza e la gestione degli incidenti di sicurezza;
- Curare le analisi degli eventi durante il processo di gestione incidenti;
- Curare la raccolta delle evidenze e le investigazioni forensi;
- Eseguire tuning continuo delle regole e dei sistemi per garantire la diminuzione dei falsi positivi e ottimizzare l’utilizzo delle risorse;
- Produrre e aggiornare le procedure/istruzioni operative di incident response;
- Produrre report, sia relativi a specifici eventi di sicurezza, sia periodici relativi ai KPI del processo di monitoraggio di sicurezza e di gestione degli incidenti di sicurezza.
È richiesta la conoscenza di IBM QRadar e IBM Resilient, la capacità di scrivere playbook per analisi, esperienza di Incident Response e capacità di sviluppare in python.
Cosa offriamo
- Assunzione con contratto a tempo indeterminato (RAL commisurata alla seniority);
- Lavoro in un contesto aziendale stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale;
- Percorsi di certificazione.
Sede di lavoro: Roma Tor Vergata, con eventuale possibilità di poter usufruire di un servizio di navetta sui principali punti di snodo per raggiungere la sede di lavoro.
Gli interessati in possesso dei requisiti descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae a jobs@netgroupemea.com specificando il Rif: SOC ANALYST L2.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). Prima di inoltrare la tua candidatura, ti invitiamo a prendere visione dell’informativa Netgroup sul trattamento dei dati personali, resa in conformità agli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.