• 24x7 live Technical Support
  • (039) 081 885 69 67

Netgroup

Il Gruppo

Flessibilità e modello a rete

Flessibilità e modello a rete

 

Il nostro modello aziendale basato sulla flessibilità, sul concetto di impresa “a rete” e sul coinvolgimento diretto di risorse intellettive altamente qualificate, ci ha permesso di diventare titolari d’importanti contratti nel settore pubblico e privato. È proprio la competitività, non solo sotto il profilo delle capacità professionali e di “offerta architetturale”, ma anche sotto quello dei costi e dei margini, che ci consente oggi di presentarci come un interlocutore qualificato in tutti i settori dei servizi ICT per le Imprese e per il Cittadino.

La System Integration

La System Integration

Siamo un polo tecnologico di eccellenza in grado di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto per grandi e complesse realtà produttive, pubbliche e private: dallo sviluppo di sistemi informativi alle reti dati e fonia, dal settore della sicurezza informatica e della cybersecurity all’automazione e alla gestione della logistica industriale, in linea con le direttive di Fabbrica 4.0, il tracciamento degli asset su reti di sensori wireless, la manutenzione degli asset ICT.
Valorizzando al massimo l'ampio know-how tecnologico e lo spirito innovativo e creativo delle nostre risorse, creiamo servizi e prodotti basati sulla convergenza delle nuove piattaforme tecnologiche.

Negli anni il nostro impegno e il nostro amore per il lavoro svolto con perizia e qualità ci ha premiati e siamo entrati in accordo quadro di fornitura a livello internazionale con il gruppo Leonardo per le soluzioni ICT, in aggiunta come fornitore delle soluzioni applicative basate su tecnologia RFId, ed in accordo quadro di fornitura con il gruppo Telecom Italia per la realizzazione di soluzioni applicative.
Esploratori nel mare dei bit

Esploratori nel mare dei bit

Non basterebbero mille anni per farci smettere questo viaggio, ma possono bastarne venticinque per farci dire che abbiamo visto nascere l’Information and Communication Technology in Italia e sì, essere arrivati fin qui è emozionante come aver traversato l’Atlantico in cerca delle Indie.

Solo che le Indie in realtà erano l’America, così come l’ICT è molto più di ciò che sembrava negli anni Novanta; è questo il tesoro che oggi portiamo a casa.

Lungo questo viaggio abbiamo realizzato e gestito innumerevoli sistemi di comunicazione e soluzioni informatiche per imprese e Pubbliche Amministrazioni, siglando importanti contratti sia nel settore pubblico che in quello privato.


Come superare gli scogli e le tempeste di un mare così mutevole? Imparando ad essere resilienti e basando la nostra impresa sul concetto di rete: in Netgroup disponiamo di competenze metodologiche e progettuali core molto avanzate, ma ci avvale di partner per segmenti specifici del progetto per coinvolgere risorse intellettive altamente qualificate.

In questo modo possiamo essere più competitivi, favorendo minori costi fissi ed alta efficienza a tutto vantaggio anche del Cliente, promuovendo così la specificità e l’efficacia delle soluzioni.

Qualità certificata da RINA

Qualità certificata da RINA

Il nostro approccio metodologico alla gestione della qualità è certificato secondo la norma ISO 9001:2008 (attuale evoluzione della Norma ISO 9001:2000) ed ISO 20000-1:2011 dall’ente certificatore RINA per le seguenti attività:

  • Progettazione, sviluppo e manutenzione di software
  • Attività sistemistica hardware-software
  • Servizi di Management System relativi alla implementazione, configurazione e gestione di piattaforme tecnologiche e soluzioni applicative on premise e in cloud.

Grazie a queste certificazioni i Clienti si fidano di noi perché siamo un’organizzazione snella, reattiva e calata sui processi, e perché valorizziamo i loro investimenti.

Le nuove norme UNI EN ISO 9001/2008 ci danno la visione del miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità; lo standard ISO 20000-1:2011 fornisce invece un framework in grado di mettere in relazione le attività IT e le persone in esse coinvolte con business, clienti e utilizzatori. Grazie ai controlli e alle procedure adeguate, possiamo fornire sistematicamente servizi IT di qualità ed economicamente vantaggiosi.

Soluzioni gestionali migliorative

Soluzioni gestionali migliorative

"La potenza è nulla, senza controllo" non è solo un claim pubblicitario: è innanzitutto il metodo che ci rende efficaci, chiari, trasparenti e in grado di correggerci in maniera tempestiva. In una parola: di fare la differenza fra il successo e il fallimento. 
Per consentirci di raggiungere gli obiettivi di business del Cliente, quindi, abbiamo imparato e interiorizzato i sistemi di governo aziendale più attuali nelle varie prassi gestionali ed operative. 

Tale metodologia implica un’adeguata pianificazione degli obiettivi, la gestione organizzativa, l’investimento continuo sulle risorse umane quali driver dei processi, presidio dell’effettiva interfunzionalità dei processi, controllo del processo e suo miglioramento continuo, attuazione di misurazioni e analisi delle performance di processo.

La metodologia operativa

Netgroup collabora con i propri Clienti in tutte le fasi del progetto, dalla business analysisall’ottimizzazione dei processi, fino alla valutazione di soluzioni che consentono di perseguire strategie aziendali idonee a consolidare le attività tradizionali ed a sostenere nuove fonti di business e di crescita.
Che, detta così, sembra difficile, ma con un'infografica è molto più semplice.
process_management.jpg
Il processo di gestione

Il processo di gestione

La nostra metodologia si basa su cinque pilastri principali, che ci consentono di:
  • Intervenire nella reingegnerizzazione di processi e di organizzazioni, gestendo contestualmente il processo di cambiamento derivante;
  • Definire ed implementare architetture tecnologiche innovative;
  • Condurre globalmente progetti complessi ed articolati;
  • Garantire la continuità dell'erogazione del servizio;
  • Monitorare la qualità del servizio erogato ed intervenire in modalità attiva/proattiva dall'inizio del ciclo di progettazione.

L'equipaggio

Ad oggi, la nostra squadra è composta da oltre 200 persone, in parte dislocata presso le diverse sedi dell'azienda, in parte allocata presso i Clienti.
Team prevalentemente giovani affiancati da persone di grande esperienza in un contesto fortemente orizzontale ed informale.

logo
Non basterebbero mille anni per farci smettere questo viaggio, ma possono bastarne venticinque per farci dire che abbiamo visto nascere l’Information and Communication Technology...

Read more

Via Pontecitra, 23 - 80034 Marigliano (NA)
P. IVA: IT03008301214
P: +39 081 885 69 67
F: +39 08108856194

  supporto@netgroup.it
  netgroup@pec.it
  www.netgroup.it

Iscriviti alla Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle nostre soluzioni, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora...